Eaquals Events

Irene Campari: Le competenze del 21 secolo nella classe di italiano con un pizzico di teatro

In questo webinar parlerò dell’insegnamento dell’italiano come lingua straniera agli studenti delle scuole primarie, con alcune tecniche che possono essere applicate anche con adulti e giovani adulti.

Possiamo sviluppare competenze del 21° secolo come la collaborazione, la responsabilità e il pensiero critico durante le lezioni di lingua straniera mentre insegniamo la lingua. Questo è particolarmente importante per i bambini come giovani adulti. Alcuni strumenti e tecniche che desidero presentare sono pratiche evergreen che possiamo facilmente applicare anche alle nostre lezioni di italiano. Altri strumenti provengono da ImproveItalian, tecniche del Teatro dell’Improvvisazione per far praticare il vocabolario agli studenti ma anche per abituarli a parlare e usare la lingua.

Le lezioni di lingua non sono più solo per imparare la lingua stessa. Competenze importanti per il presente e per affrontare le sfide del futuro possono essere introdotte e utilizzate in classe, uno dei primi ambienti sociali per i bambini e ambiente sicuro per studenti più adulti.


Share This Event